"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

3 Maggio 2019. Bedarra Fiji


Il 3 Maggio non abbiamo fatto grandi cose. È stata una giornata sorniona, tra vento, che spettina i capelli di Gigi, riflessioni, programmazioni ecc.. Il mare, le palme e il prato verde di fronte al nostro grande balcone sono una meraviglia di cui godiamo quotidianamente.
C'è sempre molto vento, caldo, ma ben presente. Il mare nei duecento metri circa fronte spiaggia è assolutamente ridossato, la barriera corallina fa da muro alle onde oceaniche che vi si infrangono. Spettacolare vedere questa striscia di schiuma bianca e sentirne il rumore. Come avevo già scritto, da maggio tutte le aree sud asiatiche e dintorni sono a rischio maltempo. Il periodo di transizione porta venti forti e piogge che diventano torrenziali man mano si va avanti nei mesi. Non dimentichiamo che tra cicloni e alisei bisogna scegliere bene dove stare, cause di forza maggiore permettendo, motivo per cui abbiamo optato per le Fiji che, invece, vede l'arrivo della bella stagione ma che è ancora in transizione. La scelta fatta è stata ben ponderata e sinceramente è proprio come avremmo voluto, una soluzione più “stabile” e meno monotona delle isolette, che sono sicuramente spettacolari. Questo è uno step per noi, nuovo, bellissimo e interessante ma di transito.
Il nostro alloggio è veramente molto confortevole e il nostro balcone/terrazza ci vede spesso tra colazione e aperitivo a godere delle bellezze intorno e a “studiare” i prossimi spostamenti….fra poco discuteremo la tesi (😜😜😜) che ci vedrà impegnati in un' altra lunga avventura prima di tornare nella nostra Sardegna.

Nessun commento:

Posta un commento